Essere Libera

Mi capita ultimamente di incontrare donne sempre più insoddisfatte del proprio rapporto sentimentale.
Donne strette nella morsa possessiva di un partner che non sa fare altro che incutere timore per riuscire a mantenere una storia seppur malata. La ricetta che consiglio per uscire da un rapporto che non funziona è piuttosto semplice, si tratta di alzare il proprio livello di cultura e conoscenza in modo da far sentire il partner inadeguato e non più all'altezza della situazione.

E' una ricetta indolore che porta la donna a sentirsi libera e padrona di se stessa. Certamente questo cambiamento personale all'inizio può fare paura anche perchè ci sarà, ovviamente, una resistenza da parte di un partner che invece di guardare avanti e adeguarsi, tende a voler mantenere in tutte le maniere, una situazione che gli sembra stabile da tanto tempo. La tenacia e la volontà di uscire da una situazione insostenibile a volte necessita anche di un aiuto esterno, da parte di una o più persone di fiducia e anche da parte di un professionista che conosce a fondo le leggi che regolano queste situazioni.

Modificare il proprio bagaglio culturale ed il proprio modo di pensare è alla base di ogni cambiamento che possa avere una stabilità. La conoscenza si può ampliare principalmente frequentando corsi di miglioramento personale (autostima, Pnl, motivazione, ecc..), leggere libri o dedicarsi allo studio di argomenti che appassionano (fotografia, pittura, recitazione, canto, ecc..) in modo da riuscire a portare la propria attenzione ed il proprio focus in quella direzione ed evitare che la tenacia iniziale diminuisca.

Questo impegno aiuta ad entrare in ambienti diversi e più propositivi e a conoscere persone che hanno entusiasmo e voglia di portare avanti i propri sogni per vivere una vita più felice.

Alcuni testi adatti al miglioramento personale del mondo femminile:
L'Anello Magico 2 - Pnl e l'Autostima Femminile
Rich Woman
E' ora di Agire
Il Potere delle Donne

Commenti

Post popolari in questo blog