Cosa spegne la Passione di Coppia

Ciò che tiene viva una relazione è l'entusiasmo, la felicità personale da condividere, quando viene a mancare questo ingrediente tutto diventa monotonia e il "fuoco" si spegne.
L'entusiasmo nasce da una condizione personale di tranquillità, la tranquillità nata dalla consapevolezza del proprio valore e dalla sicurezza economica. Questi due ingredienti regolano il livello di entusiasmo che una persona può avere.

Quando si tratta di coppia il discorso raddoppia ed entrambi i partner devono contribuire a mantenere viva questa passione. I ruoli di coppia sono ancora troppo divisi, e gran parte del peso economico grava sull'uomo mentre la donna pensa ad altro e spesso  non sente il problema allo stesso modo del partner.
Finchè questi ruoli non si mischiano, finchè l'uomo non imparerà a sentire meno la responsabilità del dover "creare" soldi e la donna non inizierà ad entrare nel mondo del lavoro con un ruolo più importante e di responsabilità, le coppie saranno sbilanciate e la passione di coppia ne risentirà.

Per questo motivo spesso nascono degli attriti, perchè non si riesce a gestire assieme le difficoltà e si lascia gestire ad ognuno dei partner singolarmente quello che sembra un ruolo già prestabilito dalla società. Se uno dei due partner si sente tranquillo economicamente tende ad avere più vitalità e passionalità, cosa che magari va a scontrarsi con le preoccupazioni del momento dell'altro partner. Capire questo è fondamentale: non c'è vitalità e passione dove non c'è tranquillità economica e a questo devono contribuire entrambi i partner portandosi sullo stesso livello nell'ambito economico.
La passione varia in base al grado di vitalità e di tranquillità personale.

Libri da leggere sull'argomento:
7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità
Puoi Guarire la tua Vita
La Formula del Successo nel Network Marketing
Il Sistema

Commenti

Post popolari in questo blog