Passione e Amore

"Esistono due tipi di Amore: gli amori del fuoco, quello degli istanti improvvisi e fugaci, e gli amori del focolare, regno dell'abitudine e della continuità."  
dal libro di Raffaele Morelli "Ama e non Pensare"

C'è molta confusione sull'argomento "Amore".
Secondo Morelli l'amore ha varie forme che vengono vissute attraverso il corpo, ci sono gli amori passionali e fugaci dove non è necessario fare dei programmi futuri e basta concentrarsi sull'intensità del momento, e poi esistono gli amori della continuità dove la mente ha la necessità di avere una base di tranquillità dettata da programmi futuri condivisi.

Io credo che chi ha raggiunto una consapevolezza di pensieri può creare le situazioni che desidera. Anche una coppia affiatata con dei programmi futuri condivisi, può vivere momenti di passione intensa, può creare situazioni particolari fuori o dentro casa. Come un attore che si adatta ad ogni scena del film che gli viene proposta senza per questo doverla vivere continuamente.

Si chiama flessibilità mentale e consapevolezza. Il segreto sta nello sentirsi liberi ed autonomi e decidere in vari momenti di vivere le situazioni che si desiderano programmandole in modo da arrivare al momento giusto con l'atteggiamento giusto, anche con la stessa persona che mentalmente non sarà più "la stessa persona di sempre". Questo è più facile quando la coppia non vive sotto lo stesso tetto costantemente, ma che è comunque fedele a dei programmi di vita condivisi.

Commenti

Post popolari in questo blog