Cambiare Ruolo

Mi sono sempre chiesto come un attore professionista riesca a gestire le varie interpretazioni con connesse emozioni che variano da ruolo a ruolo. Come entrare in una parte creando mentalmente quella nuova realtà provvisoria e viverla totalmente.

 Il segreto per gestire una vita felice è proprio quello di riuscire a cambiare ruolo a seconda di quello che desideriamo e che ci troviamo di fronte. L'elasticità mentale è necessaria per mantenere ed accettare il cambiamento di situazioni che credevamo stabili ma che stabili non possono essere, tutto muta e cambia, fà parte della natura.

Ci vuole del tempo per cambiare il proprio modo di pensare e di agire ma con la dovuta disciplina e conoscenza si può fare e questo dà molta soddisfazione perchè ti dà la consapevolezza che nulla intorno a te ti può turbare se impari a gestire i tuoi pensieri ed i tuoi desideri per poter vivere le emozioni adatte alle varie situazioni. Puoi diventare il protagonista e l'attore felice della tua vita se impari a dominare ed indirizzare i tuoi pensieri creandoti degli obbiettivi chiari da seguire con costanza e volontà.

Libri sull'argomento:
Convinzioni e Pnl
Innovazioni in Pnl
Pnl per la Negoziazione

Commenti

Post popolari in questo blog