Il Bene più Prezioso: il Tempo

Quasi nessuno considera l'importanza del tempo, se ne fà spesso un uso superficiale come se fosse qualcosa di infinito, lo regaliamo a destra e sinistra senza tenere conto del suo vero valore.
La maggior parte del nostro tempo ci sfugge mentre siamo impegnati a fare qualcosa che spesso non ci piace ma che riteniamo indispensabile, come ad esempio il lavoro dipendente. Non per tutti è così, certamente, molti trovano soddisfazione ed appagamento nel realizzarsi e nel dimostrare ai propri superiori le proprie capacità magari anche a discapito dei colleghi.

A volte lo sprechiamo in inutili discorsi negativi e a giornate passate con amici  e famigliari a parlare e a sottolineare tutto ciò che non funziona nel mondo intorno a noi. Il tempo che è andato non tornerà mai più quindi sarebbe saggio amministrarlo nel miglior modo possibile. Se analizziamo le giornate di molti di noi ci ritroviamo a dedicare la maggior parte del nostro tempo al lavoro, alla famiglia a tutto ciò che ci circonda e per noi non ne resta poi molto e quel poco che rimane  non può essere vissuto con totale coinvolgimento perchè la nostra mente è già rivolta ad organizzare il giorno dopo.

Certamente nella nostra attuale società il denaro è indispensabile per vivere quindi una entrata economica deve esserci, certo è che il lavoro occupa gran parte della nostra giornata e ci fa vivere il resto del tempo spesso con delle tensioni e strascichi di malessere creati appunto nell'ambiente lavorativo. Una soluzione a tutto questo c'è ed infatti, da alcuni anni, molte società cercano di divulgare e di insegnare metodi di guadagno alternativo perchè automatico, entrate che arrivano costantemente senza dover occupare molto del proprio tempo, che possiamo così dedicare a ciò che più ci piace fare con una serenità maggiore.

Certo all'inizio bisogna impegnarsi ad imparare e costruire il meccanismo che poi genererà questi automatismi e bisogna avere la forza e la costanza di andare contro la mentalità che ci circonda e che vede nel lavoro manuale qualcosa di fondamentale importanza. Creare una società e farla funzionare in modo automatico, operare in borsa, il network marketing, la distribuzione automatica sono alcune delle attività che permettono di avere molto tempo a disposizione, grazie anche ad internet oggi questo è più semplice e possibile.

Chi non vorrebbe avere il tempo di fare ciò che vuole e magari di permettersi di fare delle vacanze quando più lo preferisce senza dover rendere conto a nessuno? Chi non vorrebbe essere libero di vivere con più intensità e tranquillità ogni suo istante e di scegliere come gestire il proprio tempo in compagnia delle persone che più ama?



Commenti

Post popolari in questo blog