Post

Visualizzazione dei post da luglio 29, 2012

Il Bello della Vita

Immagine
Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via... Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere.

Marilyn Monroe

Leggere per Crescere

Immagine
Non leggete, come fanno i bambini per divertirvi,
                         o come fanno gli ambiziosi per istruirvi.  No, leggete per vivere!

 G. Flaubert

Imparare la Solitudine

Immagine
(tratta da facebook)

Cosa pensi dei Ricchi?

Immagine
Quando ero ragazzo ho sempre visto i ricchi (quei pochi che vedevo in tv) come persone superiori ed avide, nel mio mondo il pensiero dominante per definire un ricco andava dal vocabolo "ladro" al vocabolo "egoista", come potevo pensarla diversamente e crearmi un giudizio personale se non conoscevo nessun ricco?

Poi crescendo inizi, fortunatamente, a farti un'idea propria su molte cose e mi sono reso conto che in realtà "ricchezza" è sinonimo di collaborazione ed è di solito il frutto di un'organizzazione che collabora verso uno scopo unico (vedi un'azienda, vedi le varie religioni, vedi i gruppi politici, anche un libero professionista di successo ha comunque una schiera di collaboratori che possono non essere stipendiati esclusivamente da lui ecc..).

Chiaramente il grado di ricchezza varia dalla posizione che si occupa in questa organizzazione. Il ricco è solitamente il leader, colui che ha la posizione di vertice, ma ciò che fa la differenz…