Post

Visualizzazione dei post da luglio 1, 2012

Coerenza nel Dialogo di Coppia

Immagine
Come possono essere inutili e superficiali le parole quando ti comporti coerentemente ai tuoi pensieri, non trovi? Sto notando sempre più di frequente come siano inutili molti dei dialoghi che si fanno soprattutto a livello di coppia. Spesso la parola viene usata per imporre al partner il proprio modo di pensare senza sapere che in realtà è ciò che si fa, il proprio comportamento a spiegare già molto bene le proprie intenzioni, tanto che spesso si ha come l'impressione che le parole vadano in senso contrario rispetto appunto al proprio comportamento, questo crea quegli attriti che regnano in molti rapporti anche tra genitori e figli.

C'è spesso un'incoerenza tra ciò che si fa abitualmente e ciò che invece si dice, questo crea in chi ci ascolta una sorta di sfiducia che lo porta a ricercare più "sincerità" all'esterno del rapporto. Tutto questo succede spesso inconsciamente perchè siamo talmente rivolti all'esterno che non riusciamo ad ascoltare ciò che a…

Ma l'Economia è veramente in Crisi?

Immagine
Oggi voglio segnalare un articolo che ho letto nel blog di Alfio Bardolla, si intitola: "Ma l'economia è veramente in crisi?".
L'articolo gira intorno ad una domanda chiave:
E' in crisi l'economia o sono in crisi le persone che creano con i loro movimenti economici, l'economia appunto?
Ci sono dei chiarimenti su come si possa superare questa situazione senza tanti allarmismi.


Veramente molto interessante, questo è il link dell'articolo: 
http://www.wellnessfinanziario.com/psicologia/ma-leconomia-e-veramente-in-crisi/