Post

Visualizzazione dei post da giugno 24, 2012

Frasi sul Carisma

Immagine
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni...non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove...non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.

                                      - Marilyn Monroe -

Desiderio di Criticare

Immagine
L'altro weekend sono andato a fare il pieno con la mia autovettura (se trovassi sempre una ragazza come quella della foto magari ci andrei più volentieri e più spesso) e ho trovato una fila insolitamente lunga, al momento non avevo realizzato poi ripensandoci mi è venuto in mente che in questo periodo c'è un ribasso piuttosto importante del carburante, nei weekend.

Stranamente in tv non se ne parla molto o perlomeno mi sembra che non se ne parli con la stessa enfasi di quando invece prevale il rialzo del prezzo. Soprattutto nell'attuale momento politico dove ogni mossa del governo viene criticata e condannata con molta forza, non viene sottolineata nello stesso modo una mossa come questa che io ritengo molto positiva, importante e significativa.

Sicuramente non tutti si rendono conto realmente dell'attuale situazione e non si impegnano nemmeno a comprenderla ma si sforzano a criticarla come si fà di abitudine con tutte quelle situazioni che minacciano il nostro modo d…

Follia o Libertà (Osho)

Immagine
(Tratta da Facebook)

Ci sono due modi di essere folli, secondo Osho, due modi molto diversi tra loro:

Puoi essere folle quando cerchi in tutte le maniere di fare il contrario di ciò che ti hanno insegnato ma che è comunque parte di te, come se ti sforzassi con grande costanza ed impegno per toglierti di dosso qualcosa che è talmente radicato dentro di te da non riuscirci, come se un animale si agitasse continuamente per togliersi quel maledetto collare che ne limita la libertà.

Puoi essere folle naturalmente, agli occhi degli altri, quando invece sei realmente riuscito a toglierti il collare, in questo caso ti comporterai in modo diverso dagli altri o meglio, in modo meno agitato degli altri perchè puoi scegliere senza imposizioni se far finta di essere ancora legato oppure correre libero dove vuoi con un grande senso di libertà e leggerezza.

Vorrei indicarti alcuni libri di Osho ma non saprei da quale cominciare perchè ognuno dei suoi testi può insegnarti qualcosa di importante, ti p…

Libertà di Pensiero

Immagine
(tratta da facebook)

Che dire di Woody Allen? Chi non conosce questo personaggio così particolare che non ha peli sulla lingua? Io lo trovo veramente grandioso con la sua ironia che va sempre a toccare in profondità quelle realtà delle quali spesso non si parla perchè possono creare dei fastidi piuttosto pericolosi, lui ci riesce perchè è riuscito a crearsi attorno quell'alone di personaggio un pò folle, sufficientemente folle da non destare preoccupazione per certi poteri forti. Grandioso!!