Post

Visualizzazione dei post da maggio 13, 2012

Come rafforzare il Legame di Coppia

Immagine
Secondo te è possibile restare con una persona per tutta la vita..starci assieme ed essere felici?


Nessuno mi ha mai insegnato una cosa veramente importante che ho compreso da solo leggendo molto ed osservando il mio passato: il passare del tempo cambia il nostro modo di essere, le situazioni che la vita propone e le infinite interazioni con le persone che entrano nel nostro mondo, portano dei cambiamenti nel nostro modo di pensare e di vedere la vita, sono cambiamenti impercettibili al momento ma si notano nella lunga distanza quando guardi indietro a com'eri anni prima e ti accorgi di essere mentalmente diverso e ad avere delle convinzioni diverse...per questo, per riuscire a rimanere per sempre con una persona è fondamentale che entrambi cambino nella stessa direzione altrimenti nascono attriti che si amplificano sempre più e che portano al distacco o ad un rapporto di sopportazione che limita di molto la felicità.
Quindi direi che è possibile rimanere per tutta la vita con la …

Frasi sull'Autostima

Immagine
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.

                                   - Henry Ford -
                 (Fondatore della Ford Motor Company)

Come cambiare Mentalità

Immagine
Oggi, prelevando dei soldi da uno sportello bancomat (il bello dell'era attuale è che i soldi sbucano da tutte le parti, persino schiacciando dei pulsanti su un apparecchio elettronico :-)..) e mettendoli nel portafogli mi sono fermato un attimo a guardarli e, mentre li toccavo con attenzione, mi è passato per la mente un flash di alcune raccomandazioni che mi facevano i miei genitori quando ero piccolo.

Ricordo che, da piccolo, quando magari mi compravo qualche fumetto in edicola, e tornavo a casa con il resto dei soldi che mi aveva dato mia madre, lei mi diceva: "Lavati bene le mani prima di pranzo che hai toccato dei soldi, passano da una mano all'altra e quindi sono sporchi". Cosa può aver creato una frase così apparentemente innocua in un bambino che ha come unico punto di riferimento l'esempio e l'autorevolezza del genitore?

Probabilmente nella mia mente di bambino è nata un'associazione di questo tipo: "i soldi sono sporchi", una frase su…