Post

Visualizzazione dei post da aprile 8, 2012

Mente Creativa

Immagine
Chi riesce a memorizzare più cose diventa il primo della classe, ottiene i riconoscimenti più ambiti ed è il migliore dell'università, ma ti sei mai chiesto cosa avvenga a questi primi della classe in tutto il mondo? Non dimostrano mai alcun genio. In realtà l'università aveva onorato la loro memoria, ma nella vita reale la memoria non è di grande utilità. Nella vita reale è necessaria l'intelligenza. La differenza ti deve essere chiara. La memoria è una risposta preconfezionata, mentre la vita continua a cambiare, non è mai prestabilita. 
La vita ha bisogno di una risposta che non sia preconfezionata, ma viva, spontanea, che appartenga a questo istante. Ha bisogno di intelligenza. 
Finora i sistemi educativi non hanno sviluppato minimamente l'intelligenza. Gli esami servono per la memoria, sono un test per verificare la tua capacità mnemonica. Ma se ti viene posta una domanda che non hai memorizzato, sei perso.
Bisogna creare un altro modello: tutti gli studenti, tutti i…

Autostima e Leadership

Immagine
"L'autostima ha la caratteristica fondamentale di essere una percezione prettamente soggettiva e, in quanto tale, non stabile nel tempo ma dinamica e mutevole. Il senso di autostima deriva principalmente dalle relazioni che ogni persona interiorizza e rielabora, sia le relazioni che vanno verso noi stessi che quelle che noi intraprendiamo con altre persone. Da questo deriva il fatto che le persone influenzano in continuazione il loro senso di autostima e sono influenzate da esso."


Questa è la definizione di Autostima che ho trovato su Wikipedia, è una definizione che condivido.
E' sicuramente da sottolineare il fatto che si tratta di una percezione che ha bisogno di essere alimentata in continuazione attraverso azioni che ci appagano.
Molte persone trovano soddisfazione nel creare situazioni nelle quali possono sentirsi superiori agli altri, qualcuno usa la forza fisica e l'intimidazione per sentirsi forte e dominante e questo dà loro sicurezza per il semplice fa…

Puoi Guarire la tua Vita - Film -

Immagine
Louise L. Hay, una donna incredibile che ha cambiato la sua vita attraverso il pensiero positivo e che trasmette il suo modo di vedere la vita in modo chiaro ed efficace nei suoi molti libri, nei suoi molti dvd e cd.
Da quando ho letto il suo fantastico libro "Puoi Guarire la Tua Vita" la sua presenza è costante nella mia vita, i suoi insegnamenti si sono stampati nella mia mente e mi aiutano sempre.
Non posso che consigliare a chiunque di ascoltare o di leggere il suo pensiero perchè ha la grande capacità di portare serenità in qualunque situazione.
Questo film è ispirato al suo bestseller di cui ho parlato spesso in questo blog e spiega l'evoluzione del suo personale pensiero in fatto di autostima, abbondanza economica, e pensiero positivo che guarisce i disturbi fisici.
Altri grandi esperti hanno partecipato a questo video e lasciano la loro testimonianza.