Post

Visualizzazione dei post da febbraio 19, 2012

La Forza di un "Grazie"

Immagine
Ci sono coppie che convivono per anni e che sono bravissime a litigare, a discutere, a tirare fuori e a risolvere i problemi, ma mai si dicono una parola: "Grazie". Se pensiamo quanti "grazie" diciamo anche per piccoli gesti che riceviamo, al fruttivendolo che ci incarta la verdura, al taxista che ci porta a destinazione, ad uno sconosciuto che ci dà la precedenza per entrare in ascensore, contiamo decine di "grazie" al giorno. 
E al nostro partner che si sveglia con noi la mattina, che passa ore e ore accanto a noi, che ci conosce come nessun altro, che ci sta vicino in tempi belli e brutti, quanti "grazie" diciamo? Lo diamo per scontato? 
O potremmo dirgli: "Grazie perchè mi ascolti. Grazie di esserci. Grazie perchè mi guardi, perchè mi dai la tua attenzione. Grazie perchè passi la tua vita con me. Grazie di amarmi."

                                                   dal libro "Trasgredire con Amore"


Credo che il "grazie&…

L'Acceleratore di Risultati (Videocorso)

Immagine
Vorrei parlare di questo audiocorso: "L'Acceleratore di Risultati"
Mattia Lualdi, personal coach, ci insegna come individuare degli obbiettivi e come generare curiosità e volontà per raggiungerli, perchè spesso il problema è la mancanza di motivazione e soprattutto di scopi da raggiungere.
Se non si genera curiosità e motivazione verso obbiettivi ben chiari la vitalità si spegne e si vive lasciandosi trasportare dalla corrente.
Se hai voglia di dare una spinta positiva e propositiva alla tua vita non perdere questo utile strumento ricco di insegnamenti, esercizi e strategie utili per accompagnarti verso ciò che desideri.
Puoi far sì che i tuoi obbiettivi diventino la tua magnifica ossessione!
Buona Fortuna!