Post

Visualizzazione dei post da gennaio 22, 2012

Regole della Ricchezza

Immagine
L'allenamento e la gestione della vostra mente sono le capacità più importanti che possiate possedere, sia in termini di felicità sia di successo.

     dal libro "I Segreti della Mente Milionaria" di T.Harv Eker

La Mente è uno Strumento

Immagine
Siamo abituati a considerare la mente come sede dell'essere e questo è il risultato del condizionamento a cui siamo stati sottoposti. In realtà noi siamo molto di più della mente e siamo in grado di destrutturarla e di immettervi nuove istruzioni, possiamo così utilizzarla come vogliamo.
                 dal libro "Puoi Guarire la tua Vita"


Altra perla di saggezza che arriva da una persona eccezionale, Louise L. Hay, una scrittrice che attraverso i suoi libri ha cambiato la vita di molte persone, compresa la mia, devo molto a questa fantastica persona e a questo incredibile libro.
Questo libro mi ha permesso di vedere le situazioni e, soprattutto quelli che ritenevo dei seri problemi, in un modo totalmente diverso aiutandomi a far crescere la mia autostima e quell'amore per se stessi che viene spesso criticato e additato negativamente col nome di "egoismo".
Fà un brutto effetto questa parola, vero?

I Soldi fanno la Felicità

Immagine
"Le persone ricche sono mediamente più felici non per i soldi che hanno, ma perchè sanno di poter creare il loro destino e questa sensazione di controllo sulla propria vita è uno dei principali fattori della loro felicità."
dal libro "I Soldi fanno la Felicità" di Alfio Bardolla

Questo è un libro molto interessante in cui l'autore spiega come sia importante non lavorare per i soldi ma far si che i soldi lavorino per noi, nel senso che è importante creare investimenti intelligenti per arrivare al punto di non dover lavorare per tirare avanti.
In questa condizione il lavoro diventerebbe un passatempo, un modo per portare avanti con leggerezza una propria passione ma si potrebbe scegliere anche di non lavorare e dedicare il proprio tempo alla famiglia o ai propri hobbies.

La scuola e l'insegnamento in genere, purtroppo, non ci aiutano in questa situazione perchè non ci insegnano a gestire in modo intelligente il denaro. Infatti, molti degli uomini di successo …