Post

Visualizzazione dei post da gennaio 8, 2012

Frasi sull'Autostima

Immagine
Avendo una natura abitudinaria, dobbiamo esercitarci ad agire nonostante la paura,  il dubbio e la preoccupazione, nonostante l'incertezza e il disagio,  nonostante l'imbarazzo e anche quando non siamo inclini ad agire.
                                 dal libro "I Segreti della Mente Milionaria" di T. H. Eker

Sessualità e Abbandono

Immagine
"La maggior parte delle donne sa benissimo cos'è il piacere, ma ha difficoltà ad ammetterlo agli altri, e pure a se stesse, per molteplici ragioni, che vanno dalla paura di essere abbandonate fino al timore di essere considerate delle "puttane".
Queste ansie creano un filtro tra la loro coscienza e la sensazione del piacere. Il corpo lo percepisce, eppure il segnale non arriva pienamente al cervello, viene meno la consapevolezza dell'esperienza. Sono paure che possiamo raggruppare in un'unica frase: "Se mi abbandono al piacere, perdo la stima degli altri".
                               dal libro "Trasgredire con Amore" dei coniugi Zadra


Questo vale anche per gli uomini che spesso sono rigidi e freddi nel rapporto sessuale e provano un piacere limitato per non avere la forza di lasciarsi andare completamente.
Quando però il piacere fisico arriva ad essere percepito anche dalla mente superando, in rare occasioni, quei filtri che normalmente…

Soldi e Amore

Immagine
- Spesso sento dire: "Beh, i soldi non sono importanti come l'amore". Che razza di paragone è? Che cos'è più importante, il vostro braccio o la vostra gamba? Potrebbero essere importanti entrambi! Sentite amici: il denaro è estremamente importante dove serve ed estremamente inutile dove non serve; e nonostante l'amore possa far girare il mondo, sicuramente non paga la costruzione di nessun ospedale, chiesa o abitazione.
Certamente non dà da mangiare a nessuno. Non ne siete convinti? Provate a pagare le bollette con l'amore. Non ne siete ancora certi? Allora fate un salto in banca e provate a depositare un pò d'amore e vedete che cosa succede. Il cassiere vi guarderà come se foste appena scappati dal manicomio e griderebbe: "Sicurezza!"-                            dal libro di T. H. Eker:  "I Segreti della Mente Milionaria"
Spiritoso vero?  Non è da molto tempo che ho scoperto questo grande personaggio, lo trovo un grande comunicatore d…