Pensa a Te Stessa

Un'amica mi ha detto che, qualche giorno dopo che il suo divorzio era divenuto definitivo, stava facendo la spesa al supermercato e le si sono riempiti gli occhi di lacrime. Dapprima non capiva perchè piangeva. 
Poi si è resa conto che era così abituata a comprare ciò che i figli ed il marito volevano, che per la prima volta dopo molto tempo faceva la spesa per se stessa. Piangeva guardando gli scaffali perchè non sapeva che cibo volesse. era così condizionata a mettere i bisogni ed i desideri di tutti prima dei suoi da avere completamente perso di vista chi fosse lei. 
Quello è stato l'inizio della riscoperta di se stessa.
                    
                brano tratto dal libro "E' Ora di Agire" di Kim Kiyosaki


Volevo provare a commentare questo splendido brano del libro di Kim ma credo non sia proprio necessario, una donna che legge queste parole non può non riflettere ed osservare con attenzione la propria attuale situazione.

Kim Kiyosaki
Nel suo libro Kim aiuta il mondo femminile a sviluppare le proprie capacità anche al di fuori dell'ambito famigliare in modo da crearsi una sorta di autonomia mentale ed economica che possa rendere la donna sicura e forte anche da sola.

La donna ha una marcia in più rispetto all'uomo che con il proprio ego è spesso concentrato più sul dimostrare agli altri il proprio valore piuttosto che sviluppare ed approfondire argomenti che potrebbero portarlo a migliorare il proprio potenziale.

Commenti

Post popolari in questo blog