Migliora la tua Autostima, consiglio n.1

Oggi voglio proporti un modo per aiutare la tua mente a percepire meglio il tuo valore e le tue qualità. Il corpo ha un ruolo importante per quel che riguarda la percezione di se stessi e per ciò che mostriamo agli altri quindi uno degli obbiettivi importanti che non deve mancare nei tuoi progetti per il futuro è la cura del tuo corpo e delle sensazioni che potrebbe darti.

Un'ottima cosa sarebbe quella di fare un'attività fisica costante che ti permetta però di restare concentrato in ciò che stai facendo per diventare consapevole dei movimenti che devi migliorare per raggiungere un certo grado di scioltezza, scioltezza che ti aiuterà ad affrontare le situazioni in un modo più semplice sia dal punto di vista fisico che mentale.

Le arti marziali e lo yoga sono discipline molto utili a questo scopo ma anche la danza soprattutto quella che si pratica a livello individuale perchè porta la consapevolezza sia sul corpo che sull'equilibrio che si può raggiungere, un corpo stabile e che si muove con disinvoltura aiuta anche la mente ad essere più sciolta. Io ho praticato per diversi anni lo yoga e non avrei mai immaginato di migliorare così tanto i miei movimenti, a dire il vero non immaginavo neppure di essere così tanto "bloccato" e di avere dei margini enormi di miglioramento.

Altra cosa importante legata al corpo è la cura, coccolare se stessi ed il proprio fisico è molto utile, una persona curata sta bene con se stessa ed emana una sensazione positiva generando negli altri un certo interesse che poi va inevitabilmente ad alimentare la stima di se stessi. Quindi è fondamentale mettere nei propri programmi una attenzione costante verso il proprio fisico e trovare lo spazio tra tutte le attività quotidiane per coccolare se stessi.

Questa non è certo l'unica soluzione al miglioramento della propria autostima ma è un passo importante che poi diventerà inevitabilmente abitudine perchè a star bene ci si abitua volentieri.
Posso consigliarti dei libri che ti aiutano a capire come sia importante aiutare se stessi fisicamente anche se per essere costanti è importante prendersi l'impegno di frequentare qualche attività, quando spendi dei soldi per fare qualcosa è più facile che tu sia costante, soprattutto all'inizio.
"Ama il tuo Corpo"  "Il Corpo e l'Energia"  "Un Corpo nuovo con il Pilates"

Commenti

Post popolari in questo blog