La Forza di Non Mollare mai

Da alcuni giorni ho iniziato a leggere alcuni libri di Donald Trump il famoso miliardario di New York, non conoscevo questo personaggio, sapevo solo che risultava tra gli uomini più ricchi del mondo e quindi un pò fuori dalla mia "portata" e dai miei più stretti interessi.

Ciò che mi ha portato ad approfondire la sua conoscenza, leggendo alcuni dei suoi testi dove si descrive e spiega alcuni fondamentali ostacoli che è riuscito a superare nella sua vita, è stato il fatto di voler capire cosa muove questi grandi personaggi che hanno raggiunto popolarità e ricchezza, voglio capire cosa li differenzia dal resto della gente. Sono bastati alcuni capitoli per capire gli ingredienti fondamentali che differenziano una persona comune da una di successo. Tenacia, disciplina e voglia continua di conoscenza, il non sentirsi mai "arrivati" è forse il punto cruciale che dà la possibilità a chiunque di crescere mentalmente e quindi anche esternamente.

Sono rimasto colpito molto positivamente e consiglio a tutti di leggere i libri di Donald Trump o di altri grandi personaggi che hanno raggiunto il successo perchè si possono scoprire delle cose a volte impensabili. Ad esempio il fatto che parte del loro impegno è rivolto anche al bene comune e non solo indirizzato esclusivamente a fini personali, la beneficenza e la ricerca del miglioramento della vita altrui fanno parte della loro missione anche se sono quegli aspetti che non vengono molto pubblicizzati dai media.

E' incredibile la spinta che ti possono dare poche parole scritte su un libro e frutto di un'esperienza vissuta e vinta con tenacia e intelligenza.
Voglio segnalare in particolare: "Non Arrenderti Mai" e "Pensa in Grande e manda tutti al Diavolo" (il titolo dice tutto)

Commenti

Post popolari in questo blog