Colpo di Fulmine

Hai mai vissuto un colpo di fulmine? No, non parlo di quell'attrazione che spesso capita quando vedi una persona che corrisponde totalmente al partner ideale che sogni da sempre. Parlo di quel colpo di fulmine, di quella scossa che ti paralizza per alcuni secondi quando lo sguardo di una persona che magari nemmeno conosci, incrocia il tuo. Se non ti è mai successo è difficile da comprendere, non è facile spiegarlo con delle semplici parole. 

A me è successo diversi anni fa, il mio lavoro di allora mi portava a contatto con molte donne di tutte le età, era normale catalogare mentalmente le varie figure femminili in categorie tipo: simpatica, affascinante, sensuale, antipatica ecc. , questo è piuttosto normale ed avviene spontaneamente in molti di noi quando si conosce qualcuno. Ma quando non si conosce quel qualcuno..cos'è quella sensazione che ti lascia a bocca aperta già al primo impatto senza nemmeno sentire la sua voce ma semplicemente incrociando il suo sguardo? 

Prova ad immaginare la scena...entro nel solito ufficio che frequentavo settimanalmente da diversi anni, conoscevo tutto il personale che avevo già "catalogato" nelle mie categorie personali, entro come di abitudine e svoltando l'angolo dell'entrata..."SBAM"...resto stordito alcuni secondi, non so cosa mi sia successo precisamente. Più tardi analizzando la cosa mi rendo conto che la nuova impiegata che non conoscevo ma  che sapevo avrebbe iniziato il lavoro in quei giorni, ha incrociato il mio sguardo, era una perfetta sconosciuta al momento, era sicuramente bellissima e vestita in modo molto elegante ma non avevo fatto in tempo a realizzare questa cosa...ho sentito non so bene cosa che mi ha scosso piacevolmente ed ha spento per un momento la mia mente.


E' stata una sensazione bella, bellissima che non conoscevo, troppo bella per me in quel periodo. Da allora niente è stato più come prima, fortunatamente. 
Chi può dare una spiegazione a questo fantastico fenomeno? 
C'è evidentemente qualcosa di invisibile che lega le persone ed i loro desideri, qualcosa che arriva prima della mente, del pensiero, della ragione e che tende ad unire quelle persone che portano avanti mentalmente lo stesso desiderio magari senza nemmeno accorgersene.

Un libro (anzi un ebook) su tutti che ti aiuta a capire meglio l'argomento è Seduzione, altri libri: Perchè ci Innamoriamo   Il Mal d'Amore

Commenti

Post popolari in questo blog