Amore e Passione

L'altra sera mi sono fermato a guardare un film, mi ha colpito l'ambientazione e ho deciso di vedere se si trattava di qualcosa di interessante. Era ambientato su una nave da crocera che girava per le isole della Polinesia Francese...non serve che dica altro in merito alla bellezza incredibile di quelle zone.

Parlava di una storia d'amore tra un ragazzo europeo che lavorava sulla nave ed una passeggera. Su quelle isole, come si sa, imperversa una festa continua, non esiste una persona del luogo che non conosca il sorriso, almeno questo ci fanno vedere, e che non si muova a ritmo di danza, e quindi il clima è sicuramente piacevole e positivo. Per questo ho provato ad immedesimarmi nell'ambiente e ad immaginare di vivere in quei posti lontano dalla "civiltà" e dalla frenesia che propone. Sicuramente si riuscirebbe a cogliere ogni istante con grande intensità, gli argomenti di cui discutere sarebbero decisamente diversi e molto più divertenti ma...c'è qualcosa di più importante, qualcosa del quale non potrei fare a meno.

Si tratta dell'Amore, della Passione e del brivido che queste emozioni creano, intendo amore e passione dove non può mancare un coinvolgimento fisico totale, quel tipo di felicità che per me non ha eguali. Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè mi ha fatto capire che in realtà ciò che più desidero nella vita è amare con passione e coinvolgimento totale, non è così importante dove mi trovo e l'ambiente che mi circonda anche se un ambiente tranquillo aiuta in questo senso.

Ciò che conta è avere la possibilità di provare emozioni travolgenti mentalmente e fisicamente che mi coinvolgano completamente (cancellando momentaneamente quello che mi circonda) e che si possono sintetizzare pensando a quel magico momento, carico di eros, dell'attimo prima che le labbra di due persone che si desiderano intensamente... arrivino a toccarsi.

Ci sono tecniche e metodi per migliorare la percezione e l'attenzione del momento presente, metodi che aiutano a coinvolgersi e ad abbandonarsi senza distrazioni.
Il Tantra insegna questo, se sei interessato ti consiglio dei libri dei coniugi Zadra:  Lungo la via del Piacere tra Passione e Meditazione   Trasgredire con Amore  Tantra e la via dell'Estasi Sessuale 

Commenti

Post popolari in questo blog