Perchè non è possibile un'Amicizia Uomo - Donna

Un uomo riesce ad essere davvero amico di una donna? E' possibile non farsi mai nessun pensiero su un'amica?

Secondo me, questo è un tasto piuttosto delicato perchè va a toccare quelle sensazioni profonde e molto naturali che legano le persone di sesso opposto.
Ti posso dare un parere molto personale che può non essere totalmente condiviso. Ognuno di noi ha in mente un tipo di donna (o uomo) dal quale si sente attratto, altezza tot, taglia tot, occhi ..capelli..carattere...ecc..

Se nella mia vita entra una donna con quel tipo di caratteristiche che mi affascinano allora sarà praticamente impossibile non fare un pensiero intimo e provare ad andare oltre. Per me non è possibile resistere ad una situazione di questo tipo (sempre che non abbia già una partner che corrisponde a quelle caratteristiche). Per quel che riguarda le donne che escono da questa descrizione che "mi sta a cuore", è possibile per me avere un rapporto di conoscenza e di condivisione di interessi: il lavoro, lo sport o altro, ma non proprio di amicizia perchè, secondo me, l'amicizia crea una situazione di una certa intimità che può diventare ugualmente ambigua e "pericolosa".

Potrebbe sembrare egoistico e materiale ma esiste una forza potentissima che è l'energia sessuale alla quale è difficile voltare le spalle (questo è il mio pensiero), è una forza molto naturale che la cultura religiosa ha sempre tentato di soffocare con pessimi risultati visto le molte violenze che succedono con frequenza, è come voler obbligare la gente a non mangiare o non bere, non è possibile ma si possono scegliere cibi e bevande utili al nostro benessere e questo vale anche per le relazioni.

In conclusione, io davanti ad una donna che ha quelle determinate caratteristiche che mi affascinano non posso restare indifferente e quindi se entrambi condividiamo lo stesso pensiero possiamo andare oltre l'amicizia altrimenti preferisco stare a chilometri di distanza e non iniziare nessun tipo di dialogo, per le altre donne che non corrispondono al mio desiderio personale, c'è spazio per poter condividere interessi soprattutto nell'ambito economico e lavorativo.

Commenti

Post popolari in questo blog