Bellezza e Sensualità

Chi mi legge avrà capito che mi piace girare per il web, nei forum, e rispondere a qualche domanda per lasciare il mio personale pensiero. Molte sono le domande e su svariati argomenti ma quelle che mi colpiscono di più riguardano l'aspetto delle relazioni e della sessualità, oggi ho scelto di approfondirne una.


"Qual'è secondo voi la differenza tra bellezza e sensualità?"


Immagino si parli di sensualità e bellezza rivolta ad una persona, non ad un oggetto o ad un'opera d'arte e quindi direi che la bellezza è un fattore molto soggettivo, ciò che piace a me non può piacere a te, io sono colpito da determinate caratteristiche e tu invece da altre, quindi direi che la bellezza è una valutazione puramente visiva e dettata da schemi personali che variano da individuo ad individuo.
La sensualità ha caratteristiche molto diverse ed è legata principalmente ad un aspetto sensoriale, è una sensazione che và a toccare la sfera emotiva che poi si trasmette nel corpo e ci fa percepire determinate sensazioni fisiche piacevoli o non. Chi ha approfondito l'argomento "sessualità" sa bene che il desiderio sessuale genera una potente energia che è possibile mentalmente incanalare in varie direzioni per potenziare alcuni aspetti della nostra vita (un discorso piuttosto elaborato che non si può spiegare in due parole).

Questa energia genera una sorta di alone invisibile che fa si che la persona emani fascino, carisma e generi una sorta di desiderio, sensazioni che percepisce chiunque entri in contatto con quella persona. Non è molto importante l'aspetto esteriore, che può anche non piacere totalmente, ma è quella sensazione di calma e di autorevolezza (due cose che apparentemente secondo il pensiero comune non dovrebbero amalgamarsi) che crea quella che io chiamo "sensualità". In conclusione, secondo me, la sensualità è sinonimo di carisma e fascino ed è qualcosa che va oltre ciò che si percepisce con la vista ma coinvolge tutti i sensi e le sensazioni personali. E' uno stato d'animo personale che può raggiungere chiunque voglia dedicare del tempo a se stesso aumentando la propria autostima e la propria forza interiore.

Ci sono molti libri che ti possono aiutare a migliorare o capire meglio questo interessante aspetto:
Leadership e Carisma,  Il Potere dell'AutostimaPiacersi per PiacereSeduzione,  Sessualità e Spiritualità nel Tantra

Commenti

Post popolari in questo blog