Controllare le Emozioni

Gestire le emozioni significa semplicemente imparare a prenderne il controllo, ad amplificare quelle positive e a dare il giusto peso a quelle negative; non bisogna fingere che vada tutto benissimo estremizzando il pensiero positivo, ma imparare a non farsi sopraffare dalle proprie emozioni.


                  brano tratto dall'ebook "Peak State"


Un vero Leader ha la capacità di essere realista e di saper affrontare e risolvere i vari problemi che la vita propone dando il giusto peso alle cose negative, per far ciò è fondamentale la conoscenza e l'esperienza. Vedere il bicchiere sempre "mezzo pieno" è una differenza che fà la differenza.
La Pnl aiuta proprio a gestire il proprio stato d'animo migliorandolo costantemente, attraverso la fisiologia, attraverso il dialogo interiore e le immagini che visualizzi nella mente.

Perfino la paura e il dolore sono utili perchè insegnano a comprendere gli errori da non ripetere in futuro, sono dei chiari segnali del fatto che c'è qualcosa da fare e da migliorare e quindi per impegnarsi a fondo per migliorare il proprio futuro, le emozioni negative nascondono sempre un vantaggio secondario che bisogna imparare a scovare per potersene liberare completamente.

Commenti

Post popolari in questo blog