Post

Visualizzazione dei post da giugno 5, 2011

Il ruolo del Coach

Immagine
Questo è un brano tratto da "Coach 360°" un ebook che tratta il ruolo del coach e che spiega come attraverso le tecniche di Pnl sia possibile aiutare ed orientare la mente del cliente verso una soluzione positiva del problema.

"Nella terapia si usa spesso chiedere il "perché" delle cose; la PNL invece punta sul "come". 
Infatti, se hai un problema e ti chiedi: «Perché?», guarderai nel passato per cercare di trovare delle motivazioni, un'esperienza che hai avuto, un trauma, qualsiasi cosa abbia deviato il tuo percorso. Per esempio: sei single a vita; hai deciso che non vuoi più le donne. Perché? Perché magari una volta una donna ti ha tradito e tu da quel momento non le vuoi più vedere. 
Bene, questo è un po' l'approccio terapeutico: cercare il perché. 
Il come, invece, ti orienta sul futuro, sulla soluzione; puoi guardare al fatto accaduto in maniera nuova: non come fallimento ma come fonte di esperienza e di insegnamento."

E' un te…

Frasi sull'Autostima

Immagine
"Chi dice che non si può fare non deve interrompere
                          chi lo sta facendo."

                                Anonimo

Ridere fà bene alla Coppia

Immagine
Ho trovato in giro per il web una serie di regole spiritose su come gestire al meglio il rapporto di coppia, ve le riporto sperando vi facciano sorridere come è successo a me, sono rivolte alla figura maschile quella che di solito crea i maggiori "casini" in una coppia....
Sto scherzando!!!




"Nel mondo dell'amore c'è una sola regola: rendi la donna felice. 
Fai qualcosa che le piace e prendi punti.
Fai qualcosa che non le piace e i punti sono sottratti.
Non prendi punti per fare qualcosa che lei si aspetta.
Mi spiace, ma è così che va il gioco. Ecco una guida al gioco dei punti": 


Fai il letto = +1
Fai il letto ma ti dimentichi di aggiungere i cuscini decorativi = 0
Butti la coperta sulle lenzuola sfatte = -1
Lasci l'asse del WC alzata = -5
Cambi la carta igienica quando è finita = 0
Quando la carta igienica è finita ricorri ai Kleenex = -1
Quando i Kleenex sono finiti sgattaioli lentamente nell'altro bagno = -2
Esci per comprarle assorbenti super-freschi super…

Il Potere della Chiarezza

Immagine
Anthony Robbins uno dei più grandi motivatori al mondo, protagonista ogni anno di oltre 150 seminari internazionali, Coach personale di 3 Presidenti Usa, Leader Mondiali, Star e Campioni sportivi, Anthony Robbins è riconosciuto, da oltre 30 anni, come il Formatore motivazionale n. 1 al mondo.



Robbins ha scritto quattro best sellers("Come ottenere il meglio da sé e dagli altri", "Come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario", "Passi da gigante" e "Appunti da un amico"), che sono stati tradotti in 14 lingue.

Frasi sull'Autostima

Immagine
"Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall'obiettivo."

 Henry Ford

Autostima, Motivazione, PNL

Immagine
Oggi voglio mostrarvi questo interessante video dove Giacomo Bruno uno dei maggiori esperti in Italia di PNL, spiega come migliorare la propria vita attraverso tecniche di miglioramento personale,se vi interessa approfondire questo argomento potete trovare dei testi molto validi sul suo sito in formato ebook:
Coach 360°
Peak State
Il Formatore
Da Timido a Vincente
Ipnosi Segreta
Seduzione



Frasi sull'Autostima

Immagine
"La vita ha questo di strano, che se non vuoi ottenere altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo."


W. Somerset Maugham

PNL e Autostima

Immagine
"Il terzo pilastro è l'autostima. In PNL si dice: tutto ciò che l'uomo può pensare, lo può anche realizzare. Come puoi notare è una frase che, in fondo, ha sempre a che fare con la motivazione, con gli obiettivi, od anche con le convinzioni che abbiamo circa ciò che possiamo realizzare nella nostra vita. Le convinzioni sono alla base della nostra autostima. Credere in se stessi, convincersi di valere come persone, abbandonare la convinzione di essere timidi o insicuri: tutto ciò determina la propria autostima."

In questo brano tratto dall'ebook di Giacomo Bruno "Pnl Segreta" viene spiegato come siano le nostre convinzioni personali  a determinare il nostro successo in tutti i campi, più siamo convinti di qualcosa e più troviamo la forza interiore per andare spediti in quella direzione, attraverso le tecniche che insegna la PNL è possibile sviluppare questa forza e creare una forte autostima.

Aumentare l'Autostima attraverso la Sessualità

Immagine
Vivere bene la Sessualità è un punto fondamentale per creare una forte autostima ed una sicurezza in se stessi.
Spesso il sesso è il luogo dei dubbi, delle incertezze, del senso di inferiorità, chi non conosce bene questa "materia" vive una sessualità ricca di punti di domanda che non gli permettono una totale tranquillità.
L'esperienza sul campo è certamente importante ma altrettanto importante è allargare la visione, trovare l'umiltà di voler capire un pò di più attraverso testi e corsi che ti aiutino a diventare sempre più padrone di questo argomento e del piacere che ne può nascere..
Certo non è facile vivere la sessualità in assoluta libertà visto quello che ci ha trasmesso la cultura sociale e religiosa, ma il potere sta sempre dentro di noi quindi dipende esclusivamente da noi decidere di approfondire o no questo argomento che ci permetterebbe di togliere quei dubbi e trovare quelle risposte che creano freni mentali.
Attraverso le sensazioni del corpo e la con…

Frasi sulla Ricchezza

Immagine
Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro: ma costano un mucchio di soldi!


Groucho Marx

Frasi sull'Autostima

Immagine
"I nostri dubbi sono traditori e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perchè abbiamo paura di tentare."

William Shakespeare


A cosa Servono le Scelte Sbagliate

Immagine
Avete mai fatto una scelta sbagliata nella vostra vita?


Io ne ho fatte di scelte sbagliate e ne sono molto felice perchè è proprio grazie a queste scelte che ho capito che cosa volevo veramente, quando "sbaglio" una strada, sò per certezza che il campo delle alternative si restringe e se ne sbaglio un'altra il campo si restringe ancora e così via, magari la volta dopo trovo la strada che mi convince e vado avanti spedito.
Le scelte sbagliate aiutano a diminuire la probabilità di sbagliare le scelte.
C'è poi da dire che le parole "giusto" e "sbagliato" sono molto soggettive e come dice un brano di un libro che ho trovato molto istruttivo, "Chiedi e Ti sarà Dato" dei coniugi Hicks, andrebbero sostituite più correttamente con "voluto" e "non voluto" perchè ognuno di noi ha una sua visione personale di quale sia la strada più giusta, dettata dalle regole morali che ci sono state trasmesse e che variano da individuo ad ind…