Post

Visualizzazione dei post da marzo 20, 2011

Il Grattacielo

Immagine
Robert Kiyosaki, scrittore diventato milionario grazie all'insegnamento di un "padre" che gli ha insegnato ad apprezzare il denaro, non il padre naturale ma il padre del suo migliore amico che lui ha imparato ad apprezzare e ad ascoltare.

"Il mio istruitissimo padre sottolineava l'importanza dello studio per avere un futuro sicuro, mentre il padre ricco metteva l'accento sull'importanza di alfabetizzarsi finanziariamente.
Se volete costruire un grattacielo la prima cosa che dovete fare è scavare un buco profondo e gettare fondamenta solidissime, se costruite una casa di un piano basta gettare quindici centimetri di cemento armato. Nel tentativo di arricchirsi molti tentano di costruire l'Empire State Building basandosi su quindici centimetri di cemento. Iniziano velocemente la costruzione del grattacielo ed in breve invece dell'Empire State Building abbiamo la torre pendente dei sobborghi. Ritornano le notti insonni!!"
Dal libro "Padre …

La Sessualità

Immagine
I genitali rappresentano la parte più femminile di una donna o la parte più maschile di un uomo, sono il nostro principio femminile o il nostro principio maschile.
Quando ci sentiamo a disagio nell'essere un uomo o una donna, rifiutiamo la nostra sessualità e percepiamo i nostri corpi come sporchi o peccaminosi, allora spesso abbiamo problemi nell'area genitale. Solo raramente incontro persone che sono state allevate in famiglie dove i genitali e le loro funzioni venivano chiamate con la giusta definizione.
Tutti noi ricorriamo ad qualche sorta di eufemismo o a nomi che ci facevano percepire i genitali come una cosa sporca o vergognosa. Tutti siamo stati educati credendo che ci fosse qualcosa di sporco tra le nostre gambe.
Ogni organo del nostro corpo, con le sue speciali funzioni, è la magnifica espressione della vita. Non consideriamo il nostro fegato o i nostri occhi peccaminosi ed allora perchè scegliamo di credere che i nostri genitali lo siano?
Ai clienti con problemi se…

LIBRO - The Power

Immagine
"In questo libro voglio mostrarti la via che conduce ad una vita meravigliosa. Ci sono un sacco di cose che non sai sulla vita e tutte belle, anzi più belle, fantastiche!"
Con questa frase Rhonda Byrne presenta il suo nuovo libro che si può definire una continuazione, o meglio un approfondimento, di The Secret che ha fatto conoscere al mondo la Legge dell'Attrazione.
The Power, il Potere l'unico ingrediente necessario per migliorare la propria vita sotto tutti gli aspetti, il potere di decidere la direzione della nostra vita sta dentro di noi e dobbiamo solo imparare ad usarlo.
E' sicuramente un altro grande libro da leggere.

Lo puoi trovare sul sito Macrolibrarsi


Il Bambù Cinese

Immagine
Sono rimasto colpito ascoltando T.Harv Eker, famoso scrittore e formatore che in meno di tre anni è passato da nulla tenente a milionario, che in una presentazione di un suo seminario spiegava l'importanza di perseverare nei propri sogni ed obbiettivi cercando di approfondire e coltivare la conoscenza.

" Io amo una pianta particolare, il bambù cinese, pianti il seme e con cura lo segui nella speranza che cresca, il primo anno non succede nulla e così il secondo e nemmeno il terzo ed allora cominci a pensare che sarà morto forse hai sbagliato in qualcosa, neanche il quarto anno vedi dei risultati ma poi nel quinto anno vedi spuntare una piccola piantina e poi...BUM...in meno di sei settimane cresce spaventosamente fino ad un'altezza di quasi sei metri...incredibile, pazzesco!!! E questo perchè in tutto questo tempo è cresciuto in profondità ha piantato delle radici fortissime che gli permetteranno di resistere a qualsiasi evento...fantastico!!!" - T.Harv Eker - (autor…

Frasi Celebri

Se credi ai sogni sei un uomo ricco, se credi al mondo sei un uomo ricco di sogni. 
- Anonimo -

LIBRO - 7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità

Immagine
Secondo questo libro di Jim Rohn, ricchezza e felicità scaturiscono dalla stessa fonte ed ognuno di noi le può raggiungere.
Le strategie necessarie al raggiungimento di questo obbiettivo secondo l'autore, sono principalmente sette: crearsi degli obbiettivi chiari, ampliare le conoscenze per non sentirli troppo lontani, imparare ed accettare un proprio cambiamento, imparare a gestire l'aspetto economico delle proprie finanze, diventare padrone assoluto del proprio tempo, circondarsi di persone che hanno raggiunto i propri obbiettivi (l'esempio è fondamentale), imparare l'arte di vivere felicemente. Direi niente male veramente, sono certamente ingredienti fondamentali ai quali bisogna abituarsi se si vuole cambiare qualcosa della propria vita.
Un libro da leggere scritto da un grande motivatore.

Lo puoi acquistare in questo sito: Macrolibrarsi